LA BORSA DI MARY POPPINS...DALLA CUCINA AL FIMO

LA BORSA  DI MARY POPPINS...DALLA CUCINA AL FIMO

Lettori fissi

venerdì 4 gennaio 2013

GUSTO ED ALLEGRIA PER CHIUDERE LE FESTE

Care amiche ed amici come avrete notato, in questo periodo mi sto dedicando un pochino di piu' alla parte culinaria del mio blog, un po' perche' sotto le feste e' normale cucinare di piu' ed un po' perche' comunque avendo un po' piu' calma la cosa mi appassiona e ho ritrovato il gusto di farlo... anche se il piacere di mangiare non lo abbandono MAI!!!! :)


Un ottima idea per unire gli amici in questi giorni di festa e' sicuramente la FONDUE BOURGHIGNONNE.
La fondue bourghignonne e' una specialita' originaria dellaSvizzera, consiste nel cuocere in olio bollente ( io ho usato olio di semi, ma si puo' fare anche con olio di oliva) dei piccoli quadrotti di carne, (io ho usato carne di manzo, maiale e vitellone, salsiccia) ed accompagnare con salse di vario tipo.



Lesimpatiche forchettine colorate aiuteranno il compito di immergere la
carne nell'olio bollente senza bruciarsi ed a distinguere le proprie dai i vari commensali.
E' davvero un momento di reunion generale, l'attesa tra un "boccone" e l'altro e' riempita da chiacchere ed allegria, tutto inaffiato rigorosamente da un ottimo vino!!!
A me piace il Chianti ma ci sono ottime scelte da abbinare a questo piatto gustoso!!!


A proposito di salse, oltre le solite salse classiche volevo darvi la spiegazione della salsina al pepe verde che grazie ai prodotti TEC-AL sono riuscita a fare in pochissimi minuti.


SALSA AL PEPE VERDE FATTA DA ME:
Prendere IL PEPE VERDE IN SALAMOIA TEC-AL metterlo nel mixer con salsa maionese q.b. un pizzico si sale una goccia di senape.
Mixare il tutto e disporre la nostra salsa al pepe verde in una ciotolina pronta per accompagnare la gustosissima bourghignonne!!!

13 commenti:

  1. Mi fai venire l'acquolina in bocca!

    RispondiElimina
  2. Troppo belli e buoni questi piattini! Si vede che ci metti amore e passione, in tutto quello che fai! :D

    RispondiElimina
  3. Possiedo anch'io tutto l'occorrente per la Bourghignonne ma è da un pò che non cucino questo piatto. Mi hai dato un'ottima idee per le prossime cene.
    un abbraccio

    RispondiElimina
  4. wow che bella idea e pensare che anche noi abbiamo il set per la fonduta e non lo abbiamo mai usato!!!!

    RispondiElimina
  5. Adoro tutte le fondute!!! Purtroppo, non mi sono ancora attrezzata... Complimenti!:o)

    RispondiElimina
  6. Davvero gustosa! nuova follower! Spero passerai da me http://micolcirid.blogspot.it

    RispondiElimina
  7. Ciao,
    complimenti per le ricette e le splendide immagini,
    è nata una nuova community di food bloggers italiani, foodbloggermania.it
    Ci piacerebbe che anche tu entrassi a far parte.
    Se ti va inserisci il tuo blog sul nostro portale e registrati a questo link
    http://foodbloggermania.it/aggiungi-blog
    Grazie e scusa il disturbo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. WOW QUALE ONORE!! ARRIVO DI CORSA!! E GRAZIE A VOI PER I NUOVI SPUNTI DAI QUALI POTRO' ATTINGERE !!!

      Elimina
  8. E' la prima volta che passo da queste parti ed è una meraviglia... davvero brava.



    http://anyankaelepiccolecose.blogspot.it/

    RispondiElimina
  9. messaggi sparito...ricomincio...le salsine così colorate sono molto invitanti!

    RispondiElimina

vi ringrazio di cuore